Consulenza aziendale

Oggi piu che mai ogni titolare o dirigente è impegnato a fare andare avanti la propria attivita e putroppo non rimane piu il tempo per molte cose come la comunicazione interna ed esterna, la promozione, il marketing e tanto altro ancora. Si è troppo focussati sulle attività quotidiane e non si ha piu il tempo per nulla!!!

A quel punto conviene affidarsi a qualcuno che si occupa esclusivamente di quello da oltre 20 anni e che offre una consulenza a 360 gradi, apportando nuove idee e che informa sulle varie possibilità. Non esitate a chiamarmi, insieme troveremo sicuramente un "modus vivendi" per risolvere il caso.

La consulenza aziendale non è uno specifico tipo di assistenza, ma è un insieme di consulenze, ad esempio, avvalersi delle abilità di un consulente del lavoro così come di quelle del responsabile per le risorse umane, della delegazione di certi lavori o appuntamenti e rappresentanza. 

Qualsiasi sia il vostro fabbisogno... parliamone👍!

Se, in passato si aveva a che fare con un solo formato di destinazione per i propri contenuti, oggi le sfide sono aumentate. Ora i contenuti digitali appaiono su vari dispositivi, smartwatch, smartphone, tablet e tv. Al contempo, sono cambiati altri dati di riferimento relativi al loro utilizzo e ogni occasione è buona per tirare fuori un attimo lo smartphone. Nella maggior parte dei casi per una rapida occhiata a scopo informativo. La sera, sul divano, la situazione è diversa, e vi si può concedere un po’ più tempo e attenzione.

L’idea di Internet come mezzo per l’uso secondario dei contenuti è superata e le informazioni devono piuttosto essere messe a disposizione in tanti formati differenti. Bisogna prendere in considerazione questo aspetto in fase di pianificazione. Altrimenti, si corre il rischio di impegnarsi tanto per poi essere visibili solo su Facebook o nella casella di posta elettronica. 

Su Facebook è importante il tasso di interazione, quante reazioni un post riesce a scaturire. Alcuni esperti vedono Facebook sempre meno come una fonte di richiamo e visualizzazione di pagine ma più come un luogo in cui poter dialogare con i propri lettori. Piuttosto che inserirvi link con cui indirizzare con semplicità i lettori agli ultimi articoli pubblicati sul proprio sito web, bisognerebbe incoraggiare sempre di più le discussioni e i confronti su un determinato tema. Durante la pianificazione, occorre tenere conto di domande come: Quale argomento possiamo mettere in discussione su Facebook e in quale forma? Cosa interessa in misura maggiore alle nostre lettrici e ai nostri lettori?

Se invece si vuole attirare l'attenzione solo con una foto, è possibile postare immagini su Instagram sia in modo definitivo che temporaneo, tramite la popolare “Instagram story”. Se e quando questi punti possono rappresentare opzioni da tener presente, lo si deve concordare fin dal principio. Il tema è piuttosto ampio, ma vale la pena prendere in considerazione questi aspetti fin dall’inizio nel processo di analisi dei contenuti digitali


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